Martina Camorani è la miglior giocatrice italiana paddle. Vive a Bologna , ma frequenta anche Barcellona , dove oggi vivono simbiosi Spagna-Italia nel Campionato Europeo con la sua compagna , la catalana Mar Cabrera .
Camorani è l’unica italiana nel World Padel Tour e Cabrera sarà una delle principali attrazioni della Challenger , che inizia oggi nel Slam Padel di Collbató . Esordiente Martedì alle 19.30 contro Marta Gonzalez de la Fuente e Elena Tundidor .
Martina ( Bologna , 2 settembre, 1978) lavora come allenatore e paddle tennis nella sua città natale, mentre Mar ( Barcellona , 30 ottobre 1987) lavora nel Padel Star di Cornellà (club Fernando Belasteguin ), diretto da Marcela Ferrari, ed è anche un istruttore del Real Club de Polo
Martina , che dal 2006 ha già giocato cinque Mondiali con l’italiano nazionale di squadra, è la prima nel circuito italiano. L’anno scorso, il tennista Sara Errani ha giocato il WPT di Valencia (dove vive), ma Errani è professionale ATP e non gioca circuito di tennis paddle. È interessante notare che Errani e Camorani sono amiche … e paddle tennis hanno tanto in comune.
Il WPT , realizzato quasi interamente da spagnolo, argentino e brasiliano, vuole ad espandersi a livello internazionale e l’Italia è uno dei suoi obiettivi prioritari. Martina Camorani sarà un grande ambasciatrice.